Un sondaggio condotto dall’istituto Winpoll Arcadia su elettori della provincia di Caserta ha messo in comparazione tre possibili candidati alla presidenza della Regione Campania e i partiti. Il preferito secondo gli elettori casertani è l’ex governatore Stefano Caldoro, probabile candidato del centrodestra.

IL CANDIDATO PRESIDENTE – Il 23,6% degli intervistati ha annunciato che voterebbe Stefano Caldoro a presidente della Regione. L’ex presidente della Regione batterebbe Vincenzo De Luca, governatore uscente, che si ferma al 18% e superato addirittura da Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle che otterrebbe il 19,4%. Un altro eventuale candidato di centrosinistra è quotato al 18,2% mentre un altro di centrodestra è al 20,8%.

LE INTENZIONI DI VOTO AI PARTITI – Primo partito della provincia di Caserta sarebbe il Partito democratico con il 19% delle preferenze. A seguire la Lega è accreditata al 14%, il Movimento 5 Stelle al 13%, Forza Italia all’11%, Fratelli d’Italia al 10%. Italia Viva è preferita dal 2% degli elettori mentre +Europa e Centro democratico dall’1%. Per quanto riguarda le liste collegate ai candidati presidente la Lista Caldoro sarebbe all’11% mentre quella di De Luca sarebbe al 9%.