È partito ieri sera il nuovo quiz di Sky. Sarà in onda ogni settimana, alle 21:00 sul canale Sky Sport 1, per undici puntate. Si chiama Sky Sport Quiz Reward ed è condotto dal giornalista Marco Cattaneo e dalla conduttrice Sara Brusco. I giochi e le domande riguardano tutte le discipline sportive: dal calcio ai motori alla Formula 1 e Moto GP, E poi rugby, basket, tennis e molto altro.

Il Riformista ha deciso di dare forma a un suo piccolo quiz sportivo, focalizzato però sullo sport più amato dagli italiani e dai napoletani: il calcio. Al centro del questionario la squadra della città, la SSC Napoli. E a porre ai lettori le domande sono dei personaggi d’eccezzione. Calciatori, personalità del mondo dello spettacolo, politici. Tutti accomunati dalla passione per gli Azzurri. C’è Diego Maradona Jr, figlio del campione argentino e di Cristina Sinagra, ex calciatore, oggi allenatore; Giuseppe Bruscolotti, in arte “palo e’fierro”, al Napoli per 16 stagioni e capitano per cinque; Titti Improta; giornalista di Canale 21 e collaboratrice del Riformista Gianluca Di Gennaro, volto in ascesa del cinema italiano; Gaetano Quagliariello, senatore e presidente della Fondazione Magna Carta, oltre che fondatore del club del Napoli dei parlamentari; Monica Sarnelli, cantante; Maria Mazza, showgirl e attrice.

Le risposte alle domande si trovano in fondo alla pagina. Mettiti alla prova! Se rispondi a tutte correttamente sei un tifoso al 100%. Meriteresti un abbonamento gratis al San Paolo. Se non arrivi a 4 risposte giuste, hai bisogno di un ripasso. Potresti cominciare leggendo il nostro Fotoromanzo.

RISPOSTE ALLA PAGINA SEGUENTE