SCI – ANDREA BALLABIO
Si sono concluse, sulle nevi di Pizzalto a Roccaraso (AQ), le gare di sci del circuito di Coppa Italia Master. Nella due giorni lo scienziato napoletano Andrea Ballabio ha trionfato facendo en plein e vincendo, nella sua categoria Master C, tutte e quattro le prove disputare. Con le ultime due gare di slalom gigante si è concluso l’appuntamento organizzato dallo Sci Club 3Punto3: impegnati oltre 150 atleti.

CALCIO – DRIES MERTENS
Dries Mertens ha raggiunto il record di 121 gol con la maglia del Napoli. L’attaccante belga ha segnato nella partita contro il Barcellona raggiungendo lo slovacco Marek Hamsik a 121. Nella partita di sabato contro il Torino, Mertens ha propiziato il secondo gol azzurro: suo l’assist per il momentaneo 2-0 di Di Lorenzo. I tifosi napoletani attendono con ansia il rinnovo del contratto all’attaccante entrato nel cuore dei tifosi: l’accordo sembra cosa fatta, per il belga un biennale da quattro milioni di euro l’anno più ricchi bonus legati agli obiettivi raggiunti.

CALCIO – MARIAH CAMERON
Prima rete in maglia azzurra per l’atleta del Cacio Napoli femminile Mariah Cameron. L’attaccante americana ha segnato al 15’ minuto del primo tempo e firmato così la vittoria contro il Perugia. Le azzurre hanno raggiunto quota 36 punti e consolidato il primato della classifica di serie B femminile staccando la Lazio di due punti.