Prestito oneroso a due milioni di euro, riscatto obbligatorio a venti più bonus: ecco le cifre dell’accordo tra Inter e Napoli per il trasferimento in azzurro del 26enne esterno offensivo, ufficializzato poche ore fa dal presidente Aurelio De Laurentiis. Ieri il giocatore ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart e si è legato alla società fino al 30 giugno 2024. Per lui un ingaggio da due milioni a stagione.

Mentre Politano è un nuoovo giocatore azzurro, il Napoli prova ad anticipare la Roma per Andrea Petagna. La società di De Laurentiis e l’attaccante della Spal hanno trovato l’accordo per un ingaggio da milione e 800mila euro a stagione. Se la trattativa dovesse naufragare, il Napoli virerebbe su Andrea Pinamonti del Genoa. Caccia aperta al terzino sinistro: occhi su Giannoulis del Paok Salonicco, Tsimikas e Koutris dell’Olympiakos. La novità dell’ultim’ora è rappresentata da Ricardo Rodriguez, di proprietà del Milan. Il Napoli sembra seriamente interessato al laterale svizzero e starebbe lavorando con la dirigenza rossonera per un prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni di euro.

Quanto al mercato in uscita, dopo il difensore Tonelli potrebbe trasferirsi alla Sampdoria anche l’esterno offensivo Younes. La trattativa con i blucerchiati è a buon punto, ma per il tedesco c’è la concorrenza di Genoa, Torino e Mainz.