NAPOLI CALCIO FEMMINILE – La squadra partenopea ha sconfitto 2 a 1 il Cesena, riconquistando il primato della classifica del campionato di serie B. La squadra ospite è passata in vantaggio con un rigore realizzato da Maddalena Porcarelli. Al 42’ il pareggio di Anita Coda, prima di un secondo tempo tutto di marca napoletana, coronato dal gol della vittoria di Gelmett che ha poi lasciato il posto a Chiara Groff. Tante le occasioni sprecate e qualche sofferenza finale di troppo per le ragazze di mister Marino, capaci comunque di centrare il risultato pieno e riportarsi in vetta alla classifica.
IRMA TESTA – Nella nona edizione della Nations Cup, ottimi risultati per la Nazionale italiana di pugilato femminile. In evidenza Irma Testa, la giovane di Torre Annunziata che ha vinto la medaglia d’oro nei 57 kg e si è portata a casa il titolo di migliore atleta della manifestazione. Per la spedizione italiana tre medaglie d’oro: oltre al Testa hanno trionfato anche Sorrentino nei 54 Kg e Nicoli nei 60 Kg.
ALESSANDRO GENTILE – Un tiro da tre punti di Alessandro Gentile, giocatore originario di Maddaloni, regala la vittoria all’Aquila Trento nell’attesissimo match contro Sassari. Il 27enne ha offerto una prestazione superba contro la squadra in cui milita il fratello Stefano. La “perla” è arrivata allo scadere, quando Alessandro Gentile ha trovato il tiro da tre punti.