Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sono lasciati dopo 15 anni di relazione. Lo hanno dichiarato entrambi dai loro profili Instagram. “Gigi ed io non stiamo più insieme da un po’. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi. Le nostre strade si dividono ma sono sicura che cammineremo sempre l’uno accanto all’altra per nostro figlio Andrea. È per lui che spero che la nostra privacy, in questo momento difficile e delicato venga rispettato”, ha scritto Anna Tatangelo. Stesso identico post in contemporanea ha scritto Gigi D’Alessio.

Il post è una libera citazione da una canzone di Anna Tatangelo scritta e composta da Gigi D’Alessio che ha quasi preannunciato la separazione dei due. Tra i due già da tempo si respirava amarezza. Una storia travagliata fatta di discussioni e incomprensioni da tempo. La loro relazione, iniziata nel 2006, procedeva da tempo tra altri e bassi. Le voci di una crisi tra loro nelle ultime settimane si erano fatte sempre più insistenti e ora è arrivata la conferma. I due cantanti insieme hanno avuto un figlio, Andrea, di 10 anni. La loro love story iniziò tra le polemiche sulla grande differenza di età tra i due, lei 33enne, lui 53enne.

Già una volta la coppia si era separata, nell’estate del 2017, per tornare insieme dopo qualche mese. Ma stavolta Anna avrebbe proprio lasciato la casa in cui abitava con il cantante e sarebbe tornata a vivere nella casa nel centro di Roma, la stessa dove si era rifugiata quando i due, esattamente tre anni fa, si erano lasciati ufficialmente con tanto di ammissioni pubbliche.