Una lunga diretta su Facebook, oltre 30 minuti per discutere di tutti i temi caldi relativi al Coronavirus in Campania. Il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato nel video di aver sospeso il concorso indetto dalla Regione per i Centri per l’impiego Cpi, che aveva visto partecipare 61mila persone.

Per quanto riguarda il primo concorso, il Ripam, per l’ingresso nella Pubblica Amministrazione regionale, De Luca ha confermato il suo regolare svolgimento dato che le prove scritte si sono concluse.

Riferendosi al concorso sospeso per i Centri per l’impiego De Luca ha spiegato che “sono state svolte 2 prove per 1.547 partecipanti, 5 provenivano dal Nord ma non da zone rosse. Tuttavia abbiamo svolto il tutto in una sala separata per i provenienti dal Nord e dopo che è stata misurata per tutti la temperatura corporea. È stata garantita  la presenza di infermieri per tutto il tempo. Dunque il primo concorso è stato svolto, il secondo invece per ragioni prudenziali riteniamo di doverlo rinviare per dare tranquillità a tutti quanti”.