Valeria e Giuseppe erano in crisi da molto tempo. Lei lo aveva tradito, lui l’aveva scoperta e se ne era andato di casa. Una storia classica di un tradimento scoperto per un cellulare finito nelle mani del compagno. Giuseppe aveva scoperto tutto leggendo la chat sbagliata.

Valeria è pentita e si vuole fare perdonare a tutti i costi. Vuole che Giuseppe torni da lei e dalle due figlie che la coppia ha avuto. Le prova tutte e poi chiama in aiuto Maria de Filippi. Le telecamere di C’è posta per te sono arrivate a Castellammare per rimettere pace nella coppia stabiese la cui unione rischia di finire in pezzi. “Perdonami” gli dice davanti alle telecamere di Canale 5.

I due non sono sposati, convivono, ma lui non si sente pronto per il matrimonio anche se di fatto sono una famiglia e dividono anche l’esperienza professionale. Valeria ha un ristorante a Vico Equense, un’impresa che funziona, ma vuole essere perdonata. Allora ha iniziato a tempestarlo di telefonate ma lui le diceva che indietro non voleva tornare. Si sono sentiti anche venti volte al giorno ma nulla, Giuseppe non ne voleva sapere di tornare insieme a Valeria. Finchè Maria De Filippi non ci ha messo lo zampino.

Giuseppe ha accettato e la posta di Canale 5. Giuseppe ha visto il messaggio di Valeria in diretta TV e così è arrivato il lieto fine.  Abbraccio e bacio. La pace è fatta.