Anche in questo fine settimana di tempo incerto, Capri ha confermato di essere la meta preferita dei vacanzieri campani e romani. Dopo la progressiva riapertura delle frontiere Ue iniziano a rivedersi anche i primi stranieri, e le statistiche rilasciate dalla Capitaneria hanno comunicato circa 11.000 arrivi tra traghetti e aliscafi, che dal 4 luglio, secondo le ordinanze regionali, possono navigare a pieno regime.

Già da venerdì, dunque, con quasi tutti gli alberghi aperti, l’isola ha ripreso la sua fisionomia: pienone anche nei bar, nei B&B e nelle case vacanze di Capri ed Anacapri. Con la riapertura della Grotta Azzurra, di Villa Jovis e della Certosa di San Giacomo, anche i siti archeologici e culturali hanno incominciato a rientrare nei tour alternativi dei vacanzieri, così come la caratteristica salita in seggiovia a Monte Solaro: un must per chi intenda ammirare l’isola da un osservatorio privilegiato a 360 gradi sui golfi di Napoli e Salerno.

Ma a tenere banco, come sempre, è stato il gossip. Gran fermento per l’arrivo a Capri della modella croata Nina Moric, accompagnata dal suo nuovo e misterioso boyfriend e di Belen Rodriguez col suo nuovo compagno, l’imprenditore della moda di lusso napoletana Gianmaria Antinolfi. Dopo l’obbligatoria tappa in Piazzetta, la discesa nel tempio del divertimento isolano, la Taverna “Anema e Core”, regno degli chansonnier Guido e Gianluigi Lembo e dei vacanzieri che attendono l’alba per rientrare.
Sulle note della taverna caprese più Vip d’Italia, si sono alternate sul palco le due ex di Fabrizio Corona, un tempo acerrime nemiche.

Belen e Nina sabato notte sembravano davvero in armonia, divertendosi insieme sul palco dell’Anema e Core con Guido e Gianluigi Lembo.

La prima ad arrivare è stata Nina , che ha scelto di bissare dopo il venerdì notte trascorso in allegria in taverna in compagnia del nuovo misterioso compagno.
Poco dopo la mezzanotte è spuntata Belen mano nella mano con Gianmaria Antinolfi, imprenditore del settore moda di lusso, napoletano e già amico di Gianluigi Lembo e frequentatore dell’Anema e Core.

Un week end di festeggiamenti per la neo- coppia per celebrare il compleanno di Gianmaria. Belen si è lasciata immediatamente trasportare dal ritmo dei Lembo e li ha raggiunti sul palco per cantare con loro canzoni latine, come ” Sabor a mi” di Julio Iglesias, che la modella e showgirl argentina ama particolarmente, poi “La Bamba” e altri tormentoni internazionali.
A sorpresa, sul palco insieme Belen e Nina in un duetto sulle note di “I Love you baby”, e subito dopo baci a abbracci tra loro.

Tra il pubblico, Romina Carrisi con amiche e Dean e Dan Caten, i gemelli, stilisti di Dsquared, habituè del locale, che accomodati al tavolo, si son goduti lo spettacolo.
Capri e la Campania, tornano al centro del gossip e del jet set internazionale.