In un’epoca storica in cui la sicurezza si intende principalmente da rischio di contagio da Covid-19, Napoli diventa un’eccellenza. Infatti dopo il lockdown riapre uno degli alberghi più esclusivi della città con un protocollo ad hoc per creare per i propri ospiti un ambiente iper-protetto. L’Hotel Romeo, infatti, effettuerà dal prossimo 29 maggio test sierologici a tutti i suoi ospiti. L’esame, completamente a carico della struttura, sarà fatto in un’area dedicata da personale infermieristico specializzato per tutti coloro che accederanno agli ambienti dell’albergo di via Cristoforo Colombo. Quindi non solo per chi vorrà pernottare presso la struttura, ma anche per chi vorrà godere del ristorante stellato Il Comandante o dei trattamenti estetici del centro benessere.

Inoltre le autovetture lasciate in custodia al personale dell’albergo saranno sanificate, così come i bagagli che poi verranno fatti trovare direttamente in camera. Gli ospiti avranno anche un Safe kit contenente mascherina, guanti e gel igienizzante, e tutti gli ambienti saranno sanificati frequentemente, garantendo un protocollo di sicurezza ben più restringente rispetto alle normative vigenti.

IL TEST AL CHECK-IN – Tutti gli ospiti dell’Hotel Romeo, quelli che usufruiranno delle camere ma anche coloro che vorranno cenare al ristorante stellato Il Comandante, così come chi vorrà accedere ai trattamenti del centro benessere, avranno un accesso riservato in un’area dedicata con un infermiere che li sottoporrà a test sierologico. Al risultato negativo, che si ha nel giro di qualche minuto, gli ospiti potranno avere libero accesso in albergo e godere di tutte le aree messe a disposizione in totale sicurezza. Infatti anche il personale è sottoposto a test sierologico ogni due settimane oltre, naturalmente, la disposizione di rilevazione della temperatura secondo le ordinanze vigenti. Inoltre i bagagli vengono sanificati all’ingresso così come le vetture che verranno lasciate in custodia.

LA SICUREZZA ANTI-COVID – La sicurezza per l’albergo, realizzato dall’imprenditore napoletano Alfredo Romeo, è fondamentale, e ancor di più in questo momento storico. La struttura garantisce un ambiente iper-protetto con la sanificazione degli ambienti chiusi ogni 24 ore, così come quella del sistema di areazione con nebulizzatori. Inoltre tendaggi e divani saranno sanificati con vapore secco saturo, così come tutti gli spazi comuni come il ristorante, il centro benessere, la palestra, gli spogliatoi e i servizi igienici ogni due ore.

PRODOTTI E CERTIFICAZIONI – I prodotti utilizzati per la sanificazione e disinfezione sono tutti battericidi specifici a base di ipoclorito di sodio o di etanolo. L’albergo adotta i protocolli dell’organizzazione mondiale della sanità e la certificazione del sistema posto in essere. Inoltre lo staff sarà interamente munito di tutti i dispositivi DPI e il distanziamento fisico garantirà la totale sicurezza.

ROMEO MEDICAL POINT – L’ambiente che accoglie gli ospiti dell’albergo di via Cristoforo Colombo sarà a completa disposizione degli stessi anche a supporto medico come presidio sanitario in hotel.